Quando Dio ballava il tango di laura Pariani

Editore:Rizzoli
Data uscita:12/05/2004
Pagine:303
Formato:brossura
Lingua:Italiano
EAN:9788817001809
 Intensissimo

Questo libro è bello, scritto con uno stile personalissimo, infarcito di parole dialettali e straniere, per rendere l’idea di come parlano davvero le protagoniste…
E’ talmente reale e ben raccontato che pare impossibile che le storie siano semplicemente inventate, e forse non lo sono, di certo sono ispirate a fatti reali.
Per come è strutturato sembra che i pensieri di tutte quelle donne si siano insinuati direttamente nel cervello dell’autrice ed abbiano raccontato le loro vite attraverso di lei. E’ talmente reale e ben raccontato che pare impossibile che le storie siano semplicemente inventate, e forse non lo sono, di certo sono ispirate a fatti reali. Purtroppo ai tempi in cui l’ho letto non ho potuto appuntarmi nulla né sottolineare passaggi fondamentali in quanto me lo avevano prestato, e così, non avendo fatto una recensione decente, devo limitarmi a scrivere ciò che la mia scarsa memoria mi concede. Ricordo che il vezzo di usare ‘ché invece di perché da parte dell’autrice mi risultava un po’ stucchevole, ma è un particolare insignificante su un libro così denso, bello e commovente.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...